Dopo otto anni di amore si sono detti SI Virna Toppi e Nicola Del Freo i primi due ballerini della Scala.
Abbiamo conosciuto Virna poco tempo fa in occasione del festival del cinema di Venezia ed il feeling immediato ha fatto si che ci occupassimo del suo hairstyle per questa giornata unica.
Elegantissimi e glamour gli sposihanno accolto i loro ospiti nella splendida cornice di Villa Subaglio a Merate una dimora settecentesca perfettamente conservata e ristrutturata da poco a due passi da Milano.
La cerimonia si è svolta nell'incredibile parco della villa.
La sposa ha fatto il suo arrivo al braccio del padre e con due damigelline che reggevano il lunghissimo velo royal con calata lunga fino ai piedi.
L'abito era firmato Giorgio Armani Privè, un modello unico realizzato su misura per lei, a sirena con una piccola coda che evidenziava la sua figura sottile ed elegante.
In apparenza un abito semplice ma con dettagli importanti quali un profondissimo scollo a V con revers in seta come i polsini con gemelli di cristallo.
Vista l'esclusività dell'abito la sposa non ha fatto cambi ma se lo è goduto per tutto il giorno.
Le scarpe erano firmate Casadei e le fedi Bulgari.
L'unico cambio è stato nell'acconciatura.
Per la cerimonia e il pranzo abbiamo scelto un hairstyle raccolto, una semplice banana molto elegante e di tendenza al tempo stesso impreziosita da forcine in cubic zirconia.
Questa tipologia di acconciatura permette di inserire facilmente il pettinino che regge il velo e di sopportare anche il peso di veli importanti come questo senza rovinare il raccolto e quindi non perdendo tempo al momento di toglierlo.
Prima della torta abbiamo fatto un cambio sciogliendo i capelli e realizzando delle veloci onde irregolari come suo suo desiderio in quanto per esigenze di scena ha sempre i capelli raccolti.
Questa tipologia di onde è ideale come secondo look perchè anche se non perfette o se durante la serata e i balli sfrenati dovessero scendere un pò rimarrebbero comunque belle.
Per completare l'acconciatura abbiamo scelto un pettinino in cubic zirconia.
Il bouquet, un mazzo di calle bianche legate da un nastro di seta bianco, era un inno all'eleganza .
Comments