Il matrimonio della modella ed ex Miss Universo 2012 Olivia Culpo e il running back dei San Francisco 49ers Christian McCaffrey è stato tradizionale, come da forte desiderio della sposa, ed è stato veramente incantevole in perfetto stile americano.
La sposa ha sfoggiato abiti meravigliosi, tutti firmati Dolce&Gabbana che sicuramente ispireranno le spose di tutto il mondo.
Iniziamo dalla location.
Olivia, ha desiderato sposarsi da sempre nel suo stato natale per cui l'evento è stato organizzato nel Rhode Island.
La cerimonia si è svolta nella chiesa ottocentesca del villaggio di Watch Hill e la festa e la Welcome Dinner nel resort storico Ocean House.
Parlando di look memorabili non possiamo non mostrare anche l'outfit scelto da Olivia per firmare le pubblicazioni pochi giorni prima del matrimonio.
Per l'occasione ha scelto un outfit che sembra uscito da un film anni '50.
Gonna plissè lunghezza midi con una giacchina avvitata dalle maniche corte a palloncino e cintura in vita.
A completare il tutto un cerchietto con retina.
Tutto rigorosamente bianco.
Iconico.
Ma veniamo al matrimonio vero e proprio.
I festeggiamenti sono iniziati con una cena intima solo con le famiglie il giovedì sera.
Sono proseguiti il venerdì con una Welcome Dinner per tutti gli ospiti che si è svolta sul prato dell'Ocean House. Olivia ha voluto omaggiare le sue origini italiane e per l'occasione la location è stata trasformata in un giardino in stile Costiera Amalfitana.
Per il giorno del matrimonio Olivia ha sfoggiato tre abiti meravigliosi.
Riguardo l'abito della cerimonia ha detto che aveva molto chiaro in mente come voleva l'abito ma non trovava nulla di realizzato simile il che le faceva anche piacere.
Ha descritto al team di Dolce&Gabbana le sue richieste e quando ha visto il primo bozzetto era esattamente come lo desiderava e non ha fatto modificare nulla.
Questo è il primo e unico abito che ha provato.
Ha scelto un look imponente ma allo stesso tempo minimal, dall'aspetto quasi monacale.
Maniche lunghe, scollo girocollo rotondo, nessun tipo di fronzolo, sulla schiena una fila di bottoncini e un'ampia gonna con uno strascico imponente.
All'abito sono stati abbinati orecchini di diamanti De Beers e un velo cathedral lungo ben 5 metri completamente bordato di pizzo e con la calata.
Anche per il glam ha scelto un look minimal.
Pochissimo trucco e capelli sciolti e morbidi con la riga al centro perchè ha detto che le volte in cui piace di più a suo marito è quando è semplice.
Il piccolo bouquet di mughetti era perfetto.
Per la cena che si è svolta in una tensostruttra allestita in giardino e completamente immersa in eleganti decorazioni floreali, Olivia ha indossato un abito in chiffon a vita alta, altro segno distintivo degli abiti Dolce&Gabbana, senza spalline e con un fiore al centro della scollatura e una piccola sciarpina al collo. Nessuno strascico per poter ballare senza complicazioni.
I capelli sono rimasti sciolti e sono stati legati nella parte in alto con un semplice updo.
Il look scelto per l'after party sarà imitatissimo.
Una tutina con mini short e bustier steccato completata da una mini gonna a gabbia trasparente decorata con fiori. Al collo un chocker con lo stesso fiore della gonna e guanti lunghi trasparenti.
I capelli sono stati legati in una semplice ponytail.
Un matrimonio splendido e sicuramente una grandissima ispirazione per molte spose.
Photo via @vogue